Morte del regista Montaldo, sindaco Bucci: “Grande professionista che ha fatto la storia del cinema italiano”

06/09/2023
giuliano montaldo

Il regista ha ricevuto nel 2013 il Grifo d'Oro

"A nome della città di Genova e a titolo personale voglio porgere le più sentite condoglianze alla famiglia di Giuliano Montaldo, grande regista, sceneggiatore e attore genovese. Oggi salutiamo con affetto e stima un grande professionista che ha fatto la storia del cinema italiano. Montaldo dieci anni fa ha ricevuto il Grifo d’Oro, un’onorificenza che gli è stata donata dal Comune per aver sempre portato in alto il nome di Genova anche lontano da casa". Lo dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci per la scomparsa del regista Giuliano Montaldo. Il regista Montaldo aveva ricevuto il Grifo d'oro il 25 marzo 2013.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023