'A due violoncelli', domani alle 21 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi
Domani, domenica 1° dicembre, alle 21 nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, si terrà il secondo appuntamento della XIII edizione del Festival "Suoni d'arte", organizzata dall'Associazione 'Il Concento' e realizzata con il contributo di Comune di Genova, Regione Liguria con la direzione artistica di Luca Franco Ferrari.
L'evento dal titolo 'A due violoncelli' vedrà protagonista il duo Fantinuoli - Antonio e Lorenzo, padre e figlio - in un programma che comprende musiche di Domenico Gabrielli, G. B. Somis, Michel Corrette, G. M. Dall'Abaco, e F. Kummer. Ingresso fino ad esaurimento posti.
L’edizione di quest'anno di Suoni d’arte comprende sei eventi, fino al 19 dicembre tra Palazzo Tursi, Museo Chiossone, Accademia delle Belle arti, Chiesa del Gesù e Chiesa di Santo Stefano.
Elemento distintivo del festival è una programmazione di particolare interesse per repertorio e formazioni proposte con un focus su Puccini, Busoni e Faurè di cui nel 2024 si celebrano i 100 anni dalla morte.
Il 6 dicembre, alle 21 nella Chiesa del Gesù, l'Ensemble Selva Armonica, diretto da Luca Franco Ferrari con Davide Merello all'organo, eseguirà una selezione di Cantate e Corali di Bach e Buxtheude, tra cui l'esecuzione completa dell'Actus Tragicus BWV 106.
Gli ultimi tre eventi dedicati a Puccini, Busoni e Faurè vedranno la partecipazione: del Quartetto di Saxofoni SaxUPO l’11 dicembre ore 21 a Palazzo Tursi; di Emanuele Delucchi (pianoforte) all'Accademia Ligustica di Belle arti, il 15 dicembre, alle 16.30; l'Ensemble 'il Concento' nella Chiesa di Santo Stefano, il 19 dicembre alle 21.
Tutti i concerti sono con ingresso a offerta libera.
Informazioni e prenotazioni al 327 8892549.