Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Oggi la commemorazione del Giorno del Ricordo

10/02/2023
foto di gruppo davanti al cippo

Ai giardini Cavagnaro presso il cippo che ricorda le Vittime delle Foibe

Nel Municipio IV Val Bisagno venerdì 10 febbraio dalle ore 15 il consigliere delegato Fabio Ariotti ha presenziato, in rappresentanza dell'Amministrazione civica su delega del sindaco Marco Bucci,  alla cerimonia alla Commemorazione del Giorno del Ricordo e  ha deposto una corona di alloro presso il cippo commemorativo che ricorda le Vittime delle Foibe collocato nei giardini Cavagnaro. Presente anche Fabio Nardi, presidente del comitato provinciale di Genova dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Il 10 febbraio di ogni anno, a partire dal 2004, viene richiamato alla memoria di tutti l'orrore delle foibe e l'esodo giuliano dalmata per non dimenticare tutti gli italiani che morirono allora o furono costretti a fuggire, lasciare la propria casa e iniziare una vita piena di disagi, dolore e nostalgia lontano dalle terre d'origine.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2023