Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Pestello è la nuova mascotte del Campionato mondiale del Pesto

22/03/2021
Pestello la mascot

L'assessore ai Grandi eventi Bordilli ha premiato l'ideatore, Lucio Angelo De Giuseppe

Il Campionato Mondiale del Pesto ha la propria mascotte. Si chiama Pestello ed è stata presentata, in diretta, al pubblico sabato durante l'ottava edizione del Campionato. Lucio Angelo De Giuseppe, detto “DeGiu”, di Genova, fumettista e illustratore, è il vincitore della Pesto Champion Ship, il concorso lanciato dall'assessorato ai grandi eventi del Comune di Genova, che ha visto la partecipazione di 160 elaborati non solo da tutta la Liguria, ma anche da ogni regione d'italia e dall'estero. Il premio da 2.500 euro è stato consegnato al 'papà' di Pestello dall'assessore ai Grandi eventi e Commercio Paola Bordilli. Nelle prossime edizioni, Pestello accompagnerà i concorrenti del Campionato Mondiale del Pesto, organizzato dall'associazione Palatifini e Camera di Commercio di Genova, con partner istituzionali Comune di Genova e Regione Liguria.

In allegato, la classifica finale.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2021