Polizia Locale, riapre la sezione di Pontedecimo

Contenuto

Articolo del
03/06/2019

Attive anche le sedi di Struppa e Voltri

Claudio Critelli

La sezione della Polizia Locale di Pontedecimo, in via G. Rivera 1 cancello, riaprirà in via continuativa nelle giornate di lunedì e venerdì mattina dalle 7.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 19; il venerdì pomeriggio verrà testata l’apertura dalle 14 alle 19 valutando l’ampliamento della sperimentazione anche in altri giorni.

 

Questa azione consolida l’impegno dell’amministrazione comunale verso una città sempre più sicura, obiettivo che si sta perseguendo anche aumentando la presenza della Polizia Locale nelle delegazioni cittadine.

 

È in quest’ottica che si stanno riaprendo alcune sezioni territoriali e che, per le altre già presenti e attive nelle varie delegazioni, si sta provvedendo ad una profonda opera di razionalizzazione e di implementazione degli orari di apertura.

 

La riapertura della sezione di Pontedecimo segue quelle di Struppa e di Voltri, mentre si sta ultimando quella di Cornigliano che sarà operativa nella nuova sede di via Bertolotti. Si tratta di sezioni che rivestono particolare importanza per la posizione sul confine del territorio comunale o perchè operano in quartieri con realtà sociali complesse. In un caso, per la sezione di Voltri, la razionalizzazione ha imposto un’alternanza con la sezione di Pra’.

 

«L'apertura di nuovi uffici front-office della Polizia Locale fa parte di una più ampia strategia di prossimità da parte della civica amministrazione – spiega Stefano Garassino, assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale -. Da questa settimana le sedi di Pontedecimo, Struppa e Voltri torneranno, finalmente, ad essere punti di riferimento per i nostri cittadini e presìdi sui territori posti ai confini della nostra città. In particolare la sezione di Pontedecimo per molto tempo è rimasta chiusa alla cittadinanza aprendo, di fatto, solo sporadicamente a causa della cronica carenza di personale. Oggi, con le nuove assunzioni, riusciamo a garantire finalmente una copertura maggiore».

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito: www.pmgenova.it.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019