Presentate le nuove maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia: lo sponsor è “La Mia Liguria”

07/12/2021

L’iniziativa è frutto di una partnership tra Regione Liguria e le tre squadre liguri per promuovere il territorio

Silvia Franchi

Il brand promozionale “La mia Liguria” campeggia sulle nuove maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia.

Le divise, che suggellano la partnership siglata dalle tre formazioni liguri e Regione Liguria, sono state presentate oggi pomeriggio nel Palazzo della Borsa di via XX Settembre. Presenti i vertici della Regione con il presidente Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini. Con loro, il neo presidente rossoblu Alberto Zangrillo, Alberto Bosco (direttore operativo della Sampdoria) e Philip Platek, presidente dello Spezia Calcio. A fare gli onori di casa, il vicepresidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone.

Obiettivo dell’operazione di marketing è portare le bellezze della Liguria, i suoi valori, le sue peculiarità in giro per l’Italia e non solo. Un’iniziativa che stringe ancora più il legame tra le tre società calcistiche e il territorio.

Testimonial d’eccezione delle nuove maglie sponsorizzate da Regione Liguria non potevano che essere i protagonisti sul campo: Fabio Quagliarella, capitano della Samp, e Giulio Maggiore, spezzino doc e capitano degli aquilotti. Prima dell’inizio della conferenza stampa, è stato proiettato un video-spot in cui le immagini dei gol delle tre squadre di alternavano a quelle degli scorci più belli della Liguria.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2021