Progetto 4 Assi di Forza del Tpl: primo giorno di apertura per gli info-point municipali in Bassa e Media Val Bisagno

03/09/2024
Locandina dossier progetto 4 Assi

Appuntamento per cittadini e residenti tutti i martedì dalle ore 9 alle 12 in piazza Manzoni e dalle 14 alle 17 in piazza dell’Olmo

Roberto Bordi

Ha aperto questa mattina in piazza Manzoni 1, presso la sede del Municipio III Bassa Val Bisagno, il primo degli info-point voluti dal Comune di Genova in collaborazione con i Municipi per fornire informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori del Progetto dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale.

Ogni martedì, dalle ore 9 alle 12, cittadini e residenti troveranno all’interno del Municipio III Bassa Val Bisagno un banchetto con una persona a fornire spiegazioni sui lavori in corso. Ai quesiti più complessi si darà riscontro dopo un confronto con i tecnici di Progetto.

La stessa modalità informativa è partita oggi pomeriggio nel Municipio IV Media Val Bisagno, in piazza Dell’Olmo 3. Anche qui tutti i martedì, dalle ore 14 alle 17, si potranno presentare all’Amministrazione le proprie domande in merito al Progetto dei 4 Assi.

Gli info-point saranno via via realizzati in tutti i Municipi interessati dal Progetto.

«Già nel primo giorno di apertura abbiamo riscontrato un importante afflusso di cittadini, desiderosi di conoscere contenuti e modalità di realizzazione dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale, un progetto destinato a cambiare per sempre il modo di spostarsi a Genova di residenti e turisti – dichiara l’assessore alla Mobilità integrata e Trasporti Matteo Campora – Attraverso gli info-point, realizzati insieme ai Municipi Bassa e Media Valbisagno che ringraziamo per la collaborazione, riusciremo ad avere con le persone un dialogo costante nel tempo, per chiarire i loro dubbi e accompagnare nella maniera migliore la messa a terra di questo Progetto strategico per la nostra città».

Ultimo aggiornamento: 03/09/2024