Protezione civile, l’evento “Informati e preparati” al Suq Festival

17/06/2024
Iniziativa "Informati e preparati"-Locandina

Martedì 18 giugno, dalle ore 17, al Porto Antico l’iniziativa del Comune di Genova

Claudio Critelli

Martedì 18 giugno dalle ore 17 alle 18, nell’ambito del 26° Suq Festival Teatro del Dialogo, sul palco della Piazza delle Feste del Porto Antico la Direzione Protezione Civile del Comune di Genova proporrà l’evento “Informati e preparati”.

L’incontro di comunicazione e sensibilizzazione multilingue è rivolto principalmente alla popolazione di origine straniera ed è finalizzato ad informare sulle buone pratiche di protezione civile da adottare in caso di allerta e/o di eventi calamitosi che si dovessero verificare nel territorio cittadino. Alla lettura di brevi testi in più lingue seguirà un momento di risposta alle domande del pubblico.

L’appuntamento nasce da un’idea di Ahmad Asadrokht, operatore volontario di Servizio Civile Universale. Viene realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova e con la partecipazione di Informagiovani–Ufficio Progetti e Servizi per i Giovani della Direzione di Area Scuola (ente capofila per i progetti di Servizio Civile Universale del Comune di Genova) e International School of Genoa. Saranno presenti anche le volontarie e i volontari di Servizio Civile Universale del progetto 2023-2024 "Informati e preparati" del programma “Un ombrello per la pace”.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024