Quattro arresti e 10 denunce nell'ultima settimana. Prosegue il lavoro della Polizia Locale per la sicurezza del territorio genovese

Contenuto

Articolo del
07/08/2024
Auto Polizia Locale - foto di repertorio

Grande attenzione data anche alla sicurezza stradale: 20 patenti ritirate o sospese a seguito di oltre 350 controlli etilometrici

 La Polizia Locale continua il suo impegno quotidiano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella Città. Il bilancio dell’ultima settimana è di 4 arresti e 10 denunce, a conferma dell’attività costante e capillare del Corpo genovese, in particolare di GOCS – Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti e NCS – Nucleo Centro Storico, nel contrasto alla criminalità.

 

Dei 4 arrestati, 3 sono attualmente detenuti presso la Casa Circondariale di Marassi mentre il quarto, arrestato per tentato furto aggravato, è sottoposto a un ordine di espulsione. Le denunce includono reati quali ricettazione in concorso, rissa, danneggiamento e tentato furto.

 

Oltre alle operazioni di contrasto alla criminalità, sono stati intensificati i controlli sulla sicurezza stradale. Nell'ultima settimana, sono stati effettuati 352 controlli stradali etilometrici che hanno portato al ritiro o alla sospensione di 20 patenti di guida. Inoltre, il personale della Polizia Locale ha elevato 62 sanzioni per il superamento dei limiti di velocità, contribuendo così a migliorare la sicurezza sulle strade cittadine.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2024