
Nell’ambito dei lavori del cantiere del nuovo ospedale Gaslini, i tecnici impegnati nei lavori hanno rilevato una cavità sotto il manto stradale di via Redipuglia, probabilmente causata da copiose perdite nei sottoservizi della rete idrica, che avrebbero potuto causare uno sfornellamento del manto stradale. In via precauzionale, questa mattina, i vigili del fuoco e la pubblica incolumità hanno disposto l’interdizione al traffico.
Per effettuare ulteriori indagini e per provvedere ai lavori necessari alla messa in sicurezza del tratto stradale, stimati per circa una settimana, è stato disposto il senso unico alternato, regolato da impianti semaforici, da monte a mare, per consentire ai residenti di accedere alle abitazioni. Resta a doppio senso fino all’alt per chi proviene da lato mare e dalle Poste resta il senso unico alternato.
Da domani la Polizia Locale sarà presente con un presidio fisso, mentre da questa mattina è presente con tre pattuglie. Questo pomeriggio, si è recata sul posto anche la sindaca Silvia Salis, accompagnata dal vicesindaco Alessandro Terrile, dall’assessore ai Lavori pubblici Massimo Ferrante, dall’assessore alla mobilità Emilio Robotti e dal presidente del Municipio IX Levante Federico Bogliolo per effettuare un sopralluogo e prendere visione diretta della situazione.

