Relazioni internazionali: il sindaco Bucci incontra il presidente del Consiglio comunale di Santo Domingo

23/10/2023
Santo Domingo

La visita si è tenuta quest’oggi a palazzo Tursi. Firmato un accordo per rafforzare i rapporti tra Genova e la Repubblica Dominicana

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato questa mattina il presidente del consiglio comunale di Santo Domingo, Repubblica Dominicana, Liz Mieses, a Palazzo Tursi. Nell’ambito dell’incontro è stato firmato un accordo che favorirà la collaborazione tra Genova, l’Italia e la Repubblica Domenicana.

«Con la lettera firmata questa mattina con il Presidente del Consiglio Comunale di Santo Domingo poniamo le basi di un dialogo che porti ad una collaborazione strutturale e coordinata tra le due città. Genova sarà presa come esempio per future azioni della città di Santo Domingo e questo per noi è motivo di grande orgoglio», ha spiegato infatti il sindaco Bucci. Presente all’incontro anche il presidente del consiglio comunale di Genova, Carmelo Cassibba.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2023