Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Relazioni internazionali, a Isabella Susanna De Martini l’incarico di senior consultant per Unione Europea, Regno Unito e continente americano

21/02/2023
Susy De Martini
Irene Moretti

È  Isabella Susanna De Martini la nuova senior consultant per le relazioni europee e internazionali con specifico riferimento ai rapporti con Unione Europea, Regno Unito e continente americano del Comune di Genova.

L’incarico, a titolo gratuito, è stato conferito quest’oggi dal sindaco di Genova Marco Bucci.

Il ruolo della nuova senior consultant dott.ssa De Martini è riassunta nella lettera di incarico, dove si legge: «Esaminato il suo curriculum vitae e le sue pregresse esperienze (…) al fine di contribuire a individuare, proporre ed eseguire soluzioni nell’ambito di un programma di azioni finalizzate a rafforzare l’agenda economica e promozionale sul piano internazionale in una fase di trasformazioni economiche, giuridiche, politiche e sociali».

Medico, docente e già europarlamentare nella VII legislatura, Isabella Susy De Martini è ufficiale di bordo e membro di Former members Association del Parlamento Europeo. Dopo la laurea in Medicina, si è specializzata in Neurologia e ha ottenuto una docenza alla Pennsylvania University of Filadelfia per poi diventare docente di ruolo all'Università di Genova per le materie di psicologia medica ed economia sanitaria comparata. Ha diretto il laboratorio di ricerca di Colture di neuroni presso la clinica neurologica dell'ateneo genovese. Dal 2021 è Ambasciatore di Genova nel mondo. Attualmente è consulente per la Sanità Marittima al Ministero della Salute e direttrice scientifica dell’Alta Scuola di Formazione per Medici di Bordo appena inaugurata dal Ministro della Salute.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2023