L’incontro si è svolto questa mattina nell’area archeologica dei Giardini Luzzati
Un incontro carico di spunti e basato sul dialogo e sulla conoscenza reciproca. È quello che si è svolto questa mattina, nell’area archeologica dei Giardini Luzzati, tra il neo assessore alle Politiche sociali Enrico Costa e i rappresentanti degli enti del terzo settore.
Durante l’incontro sono stati avanzati spunti, riflessioni e idee su come procedere in un ambito delicato e cruciale come quello del sociale, in uno scambio informale che ha evidenziato quanto l’opera del terzo settore sia viva e importante nella nostra città.
«Genova è una città che ha la solidarietà e la cooperazione nel suo dna - ha detto infatti l’assessore Costa -, e questo è un fatto storico che riflette anche nel nostro presente. Un’altra parola che ha contraddistinto e contraddistingue l’opera degli enti del terzo settore è amicizia: io oggi ho visto amicizia ed è grazie a questa, lavorando tutti insieme, che si può lavorare per non lasciare indietro proprio nessuno. Questo è un mondo che conosco molto bene e voglio continuare a lavorare al fianco di associazioni, cooperative ed enti affinché la tradizione secolare della solidarietà non passi mai di moda, anzi, si rafforzi».