Solidarietà del sindaco Marco Bucci al rettore dell’Università di Genova, contestato durante un presidio studentesco

sindaco Marco Bucci

«Esprimere il dissenso è un diritto di tutti i cittadini ma qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale, deve essere fermamente condannato»

Silvia Stefani

«Solidarietà al rettore dell’Università di Genova Federico Delfino, preso di mira da insulti e attacchi inqualificabili durante la protesta di questa mattina in via Balbi. Esprimere il dissenso è un diritto di tutti i cittadini ma qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale, deve essere fermamente condannato. Il rettore ha dimostrato la propria apertura al dialogo, prima di essere attaccato. Stigmatizziamo questo vile attacco nei confronti dell'Università di Genova, che da sempre ripudia la guerra portando avanti i valori universali di pace».

Così il sindaco di Genova Marco Bucci, commentando la mattinata di tensione dell’Ateneo genovese, culminata con la contestazione al rettore Delfino da parte di un gruppo di studenti che protestavano contro le collaborazioni dell’Università di Genova con Università israeliane e con l’azienda Leonardo.

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024