
Non sarà Samoa l'avversaria degli azzurri: la modifica al calendario è stata decisa dalla World Rugby. Tutte le informazioni utili
Il 22 novembre, sul prato dello stadio Ferraris, non ci sarà Samoa, ma la nazionale cilena.
World Rugby ha confermato di aver apportato una modifica al calendario internazionale: il Cile sostituirà Samoa nel test-match contro l’Italia in programma a Genova il 22 novembre, nell’ambito delle Quilter Nations Series, dopo la qualificazione dei sudamericani alla Rugby World Cup 2027.
La partita rappresenterà il primo storico test match tra Italia e Cile, in una città che ospita con orgoglio una vivace comunità sudamericana.
La decisione, raggiunta di comune accordo tra le tre federazioni nazionali, World Rugby ed il Sei Nazioni quale organizzatore delle Quilter Nations Series a seguito di una richiesta da parte di Samoa.
Il presidente della FIR Andrea Duodo ha dichiarato: «Accogliamo questo cambio di calendario come una grande opportunità per portare una sfida inedita sulla scena internazionale, in una città dalla grande passione sportiva. Genova è stata teatro sin dagli Anni ’30 di alcuni test-match storici e ospita un’orgogliosa comunità sudamericana, che siamo certi contribuirà insieme ai nostri tifosi a creare un clima di festa sugli spalti del “Ferraris”, dando vita al contesto ideale per un fantastico incontro di rugby».
Per maggiori informazioni sui biglietti già emessi: biglietteria@federugby.it