Sport, il Comune di Genova aderisce al trofeo cicloturistico "Nastro Rosa"

Contenuto

Articolo del
03/10/2025
Trofeo ciclistico "Nastro Rosa"-Locandina

La pedalata non agonistica, dedicata a Fondazione Airc, si svolgerà domenica 5 ottobre

Il Comune di Genova, con una delibera approvata ieri, su proposta della sindaca Silvia Salis, aderisce alla seconda edizione del “Trofeo ciclistico Nastro rosa 2025”, organizzato dall’ASD Ciclistica Molassana e che si terrà domenica mattina, con partenza alle 9, dal “Bike village” che verrà appositamente allestito in piazza Martinez. Alle premiazioni, previste per le 12, sarà presente il presidente del consiglio comunale Claudio Villa, in rappresentanza di Palazzo Tursi, su delegadella sindaca.


Il “Trofeo ciclistico Nastro rosa 2025” sarà una pedalata ecologica cittadina, non agonistica, per valorizzare e promuovere i percorsi ciclabili genovesi, e per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori femminili, nel mese dedicato appunto al Nastro Rosa di Fondazione AIRC.


Due i percorsi previsti: quello della pedalata ecologica, di 10 km, aperto a tutti (www.molassana.com/doc/nastro-rosa/2_Trofeo_ciclistico_NASTRO_ROSA_2025_percorso_cittadino_family.pdf) e quello cicloturistico, di 50 km, riservato ai ciclisti tesserati (www.molassana.com/doc/nastro-rosa/2_Trofeo_ciclistico_NASTRO_ROSA_2025_percorso_tesserati.pdf).


Un appuntamento, dunque, che si propone di promuovere non solo i valori dello sport, della salute e della prevenzione, puntando i riflettori sulla ricerca contro il cancro, ma anche sulla mobilità sostenibile e sulla valorizzazione dei percorsi cittadini ciclabili.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2025