Stasera doppio appuntamento a Sestri Ponente, tra Piero Parodi e Chiese in musica

Contenuto

Articolo del
28/04/2023
Parodi
Irene Moretti

Genova, 28 apr. - Una serata all’insegna della cultura e della musica quella che si prepara questa sera nella delegazione di Sestri Ponente, dove due eventi, uno dedicato a Piero Parodi e uno della rassegna “Chiese in musica”, animeranno piazze e teatri.

Alle 20.30, infatti, nella basilica di Santa Maria Assunta di Sestri Ponente andrà in scena Amici della Montagna, Cappella Musicale, Riccardo Guella (chitarrista), Soreghina, Ukraina. Presenta il giornalista Franco Nativo.

Alla stessa ora, al Teatro Verdi, andrà in scena lo spettacolo musicale Mi son nasciuo a Sestri, a cura di Aldo De Scalzi e Vladimiro Zullo, in arte Vladi dei Trilli. L’ingresso è gratuito ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde Sestrese e al canile di Monte Contessa. Il parcheggio di piazza Oriani sarà aperto fino alle 24. Protagonista della serata, l’èlite dei musicisti e autori del panorama musicale dialettale genovese, lo stesso Aldo De Scalzi, Luca Cresta, Edmondo Romano, i Buio Pesto, Carlo Denei, Davide e Alessandro De Muro, Emanuele Catalizano (Fanfara Bersaglieri di Asti), Enrico Bianchi, Enrico Lisei, Enzo Guido e Fabio Giorgi, Laura Parodi e Julyo Fortunato con il Gruppo Spontaneo Trallallero, i Mandillà, Matteo Merli, Max Campioni, Megumi Akanuma, Michele, Mike Fc, Milena Medicina con il Gruppo Folklorico Città di Genova, Paolo Bonfanti, Paolo Sobrero e la Squadra, Sergio Alemanno e i Trilli. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde Sestrese e al Canile di Monte Contessa di via Rollino.

Da oggi, e per tutto domani, Sestri si sta colorando di rosa con “La vie en rose- Pensati libera” terza edizione organizzata dal Civ di Sestri- Confcommercio. Per le vie del più grande centro commerciale naturale della Liguria ci sarà shopping di qualità, musica, danze, spettacoli itineranti e corner dedicati alla creatività femminile. Per l’occasione il Col, Centro oncologico Ligure Aps, aprirà l’ambulatorio e l’infermeria per offrire gratuitamente visite.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2023