La dedica al sacerdote particolarmente attivo nell’ambito sociale e in quello educativo
Da oggi l'area del chiostro della parrocchia di San Bartolomeo della Certosa adiacente via Ariosto è intitolata a Don Lorenzo Ghiglione che per quella chiesa, ma anche per lo stesso quartiere, ha operato attivamente mostrando una spiccata sensibilità nei confronti del sociale e particolare attenzione all’ambito educativo.
Noto anche con il solo diminutivo “Renzo”, il sacerdote 58enne era un amante della montagna e il 10 ottobre del 2007 perse la vita cadendo in un dirupo mentre percorreva un sentiero dell’acquedotto sopra Terralba, alle spalle di Arenzano.
«È con emozione che intitoliamo a Don Lorenzo Ghiglione questi giardini, davanti alla sua parrocchia, in quella Valpolcevera nella quale era attivo protagonista e punto di riferimento - afferma Marta Brusoni, assessore comunale ai Servizi civici -. Don Renzo ha saputo essere una figura di riferimento per la sua comunità anche oltre il proprio ruolo religioso rendendosi sempre disponibile e svolgendo un prezioso lavoro di aggregazione i cui tangibili effetti si possono apprezzare anche oggi».
All'affollata cerimonia sono intervenuti anche il presidente del Municipio 5 Valpolcevera Federico Romeo, la consigliera della Città Metropolitana di Genova Patrizia Altobelli, don GianAndrea Grosso parroco di San Bartolomeo della Certosa, don Claudio Ghiglione e Giovanni Casanova.
- 1 di 2
- seguente ›