
Il Belvedere di via San Bartolomeo del Fossato dedicato al "prete dei semplici" molto amato dalla comunità e fondatore di un centro d'accoglienza che porta ancora oggi il suo nome
Venerdì 26 settembre il Belvedere situato in prossimità del civico 119 nero di via San Bartolomeo del Fossato, a Sampierdarena, è stato ufficialmente intitolato a don Giacomo Chiesa.
Parroco della chiesa di San Bartolomeo del Fossato dal 1980 fino alla sua morte, avvenuta nel 1998 a soli 67 anni, don "Mino" – come lo chiamavano affettuosamente i parrocchiani – è stato una figura storica di Sampierdarena, molto amato e stimato dalla comunità del quartiere per la sua attenzione agli ultimi. Proprio a Sampierdarena don Giacomo Chiesa aveva fondato un centro d’accoglienza per i più bisognosi attivo ancora oggi e che porta il suo nome.
Alla cerimonia di intitolazione a don Giacomo Chiesa del Belvedere di via San Bartolomeo Fossato hanno partecipato, tra gli altri, consigliere delegato alle Vallate del Comune di Genova Enrico Vassallo, il presidente del Municipio II Centro Ovest Michele Colnaghi e il presidente del Cercamemoria della Biblioteca Gallino Pietro Pero.