Torna il Mercatale di Cna Genova in piazza De Ferrari

09/12/2021
Presentazione Mercatale 2021
Silvia Franchi

Oggettistica e specialità gastronomiche, manufatti artigianali e prodotti a km0.

Torna il Mercatale di Cna Genova con il contributo di Regione Liguria e Comune di Genova e il patrocinio della Camera di Commercio di Genova.

Dopo l'edizione online dello scorso anno, le tipiche casette in legno trovano nuovamente spazio nella suggestiva location di piazza De Ferrari dall'11 al 23 dicembre, con orario di apertura dalle ore 10 alle 20. 43 sono gli espositori presenti e 38 le casette per la quinta edizione della fiera natalizia che, con il suo contorno di luci, colori e profumi, trasforma l'area attorno alla fontana in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Obiettivo: valorizzare i prodotti artigiananali di qualità e della tradizione locale.

Una serie di eventi in programma nell'area della fiera contribuirà a rendere l'atmosfera ancora più coinvolgente e suggestiva. Alla presentazione dell'evento nella Sala Trasparenza di Regione Liguria è intervenuta Paola Bordilli, assessore a Commercio e Artigianato del Comune di Genova.

«Il Mercatale che torna in piazza De Ferrari è un bellissimo regalo di Natale a tutti i genovesi e liguri, dopo lo stop forzato dello scorso anno – spiega Bordilli –. Dopo l’edizione online del 2020, che ha comunque registrato una forte partecipazione a testimonianza del valore e dell’apprezzamento dei nostri artigiani, siamo molto contenti che tornino ad animare piazza De Ferrari, tra le luci dei palazzi storici, le casette con le produzioni di eccellenza del nostro territorio, portando l’atmosfera di festa e del Natale a tutti i visitatori. L’abbinamento tra intrattenimento e artigianato è la formula giusta per portare sotto i riflettori il saper fare degli artigiani genovesi e liguri che vogliamo continuare a sostenere e promuovere».

Ultimo aggiornamento: 09/12/2021