Trasporti, assessore Campora: “nuovo Nightjet da Vienna è grande opportunità di collegamento sostenibile per Genova sempre più attrattiva”

Contenuto

Articolo del
12/12/2022
principe pres night

Il treno collegherà il capoluogo ligure con Vienna, Salisburgo e Monaco di Baviera, ogni giorno

Chiara Barbieri

“Genova è sempre più attrattiva e quindi è scelta per i collegamenti internazionali con il Nord Europa. Il Nightjet da Vienna è una grande opportunità di trasporto sostenibile che porterà i passeggeri nel cuore della nostra città, a Principe. Sempre più persone scelgono il treno come mezzo comodo e sostenibile dal punto di vista ambientale: questo nuovo collegamento siamo certi che sarà scelto da molti viaggiatori a Genova e sarà utile per il settore crocieristico per arrivare a Genova, visitare la nostra città e poi imbarcarsi per un viaggio nel Mediterraneo”.

Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova Matteo Campora, a margine della presentazione, questa mattina, alla stazione Principe, del primo Nightjet da Vienna a Genova. Il treno collegherà il capoluogo ligure con Vienna, Salisburgo e Monaco di Baviera, ogni giorno, con una nuova coppia di treni Nightjet operati in cooperazione dalle Ferrovie Austriache OBB con Trenitalia. La partenza dalla Spezia alle 17.10 e, dopo le tappe di Levanto e Rapallo, alle 19.50 da Genova Principe con arrivo a Salisburgo alle 6.49, Vienna alle 8.52 e a Monaco alle 9.20. Il ritorno parte da Vienna alle 19.23 con arrivo a Genova alle 9.38.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2022