Trasporto pubblico: al via lunedì 20 maggio il bus-navetta tra via del Lagaccio e via Napoli

17/05/2024
Due bus elettrici di AMT in piazza De Ferrari, davanti a Palazzo Ducale (foto di repertorio)

Parte in via sperimentale il nuovo servizio AMT attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, con partenza dalla Caserma Gavoglio

Roberto Bordi

Partirà lunedì 20 maggio il nuovo servizio navetta sperimentale di collegamento tra via del Lagaccio e via Napoli, attivo dal lunedì al venerdì (sabato e giorni festivi esclusi) dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con partenze ogni 30 minuti.

Il servizio prevede l’utilizzo di un veicolo da 6 posti. Il mezzo, partendo dalla Caserma Gavoglio, attraverserà nei due sensi via del Lagaccio dove saranno istituite due nuove fermate (una per ogni senso di marcia) e, successivamente, percorrerà via Napoli, effettuando solo le fermate già esistenti in prossimità della scuola primaria Mario Mazza (Napoli 1/Scuola Mazza e Napoli 6/Scuola Mazza).

«Un servizio che rafforza il Trasporto Pubblico Locale nella zona del Lagaccio, e che il Comune di Genova introduce insieme ad AMT dopo un proficuo confronto con i residenti. L’obiettivo è sempre quello di migliorare e aumentare l’offerta di trasporto pubblico per i cittadini genovesi, al fine di ridurre la mobilità privata, il traffico e l’inquinamento», dichiarano l’assessore comunale alla Mobilità Integrata e Trasporti e il presidente del Municipio I Centro Est.

Il servizio si può utilizzare con tutti i titoli di viaggio validi sulla rete AMT, compreso il carnet 4 corse da 4 euro.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024