Turismo, il Comune di Genova presente al TTG Travel Experience di Rimini

Contenuto

Articolo del
09/10/2024
foto

Da oggi all'11 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini

Silvia Stefani

Anche quest’anno Genova partecipa al TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale che, da oggi a venerdì 11 ottobre, riunisce a Rimini enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive e tutti i players del settore.

 

Mentre il turismo si conferma sempre più come settore trainante per l’economia, pronto a debuttare all’interno del G7, il Comune di Genova ribadisce il suo impegno nella promozione della città, meta tra le più scelte a livello nazionale e internazionale, nonché indiscussa destinazione all seasons.

 

«Un’edizione da record per il TTG Travel Experience, e anche quest’anno Genova non poteva mancare - afferma l’assessore al Turismo del Comune di Genova - La crescita turistica della nostra città è sotto gli occhi di tutti, confermata da dati e trend. Quella offerta dalla fiera di Rimini è una vetrina internazionale importantissima per la nostra città ma anche l’occasione per confrontarsi e fare rete con tantissime realtà diverse. Un’opportunità unica per continuare a promuovere il nostro patrimonio artistico-culturale-storico, le bellezze paesaggistiche, con la possibilità di praticare attività all’aria aperta per 365 giorni l’anno, e le eccellenze della nostra enogastronomia. In particolare – continua l’assessore - questa edizione del TTG ha come parola chiave veritas e, nell’anno della verità, non poteva esserci vetrina migliore per la nostra Rolli Experience ed il nostro centro storico con i suoi palazzi, patrimonio UNESCO. Con il progetto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, inoltre, ci siamo affermati come meta per ospitare i grandi eventi sportivi e, anche l’anno prossimo, siamo pronti a fare da palcoscenico ad appuntamenti nazionali ed internazionali con il nuovo Palasport pronto a fare da cornice ideale. Gli eventi sportivi, così come quelli congressuali e culturali, ci aiutano a destagionalizzare i flussi rendendo così sostenibile lo sviluppo turistico nella nostra città – conclude l’assessore - Il turismo è tornato ad essere una voce principale nell’economia italiana e anche di Genova e vogliamo continuare a promuovere la nostra destinazione offrendo ai turisti che scelgono e sceglieranno la nostra destinazione un prodotto e servizi di qualità. In linea con quelle che sono le direttive del Governo che investe e crede in questo settore come sottolineato anche dal ministro del Turismo».

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024