Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nelle giornate di martedì e mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

Un flash mob per ricordare la strage di Capaci

23/05/2020

Il vicesindaco Stefano Balleari ha partecipato alla Giornata nazionale della legalità insieme ai rappresentanti dei Comuni italiani

Un lenzuolo bianco appeso alla facciata della sede comunale di palazzo Tursi e un minuto di silenzio per celebrare la Giornata nazionale della legalità nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci.

Sabato 23 maggio il vicesindaco di Genova Stefano Balleari ha partecipato al flash mob promosso da Anci che ha invitato i sindaci d’Italia a ricordare l’attentato in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.

Una data diventata simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità. Quest’anno la ricorrenza, su proposta di Maria Falcone, Presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, è dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con spirito di sacrificio e senso del dovere, nella gestione dell'emergenza sanitaria.

“E’ stato davvero toccante ritrovarci seppur virtualmente insieme con i rappresentanti delle amministrazioni comunali per questa importante ricorrenza – ha detto il vicesindaco Stefano Balleari – Ricordare i fedeli servitori dello Stato, che hanno pagato con la vita il servizio alle istituzioni e ai cittadini, è un nostro dovere. Trovo particolarmente opportuno il collegamento ideale con il coraggio dei tanti operatori della sanità, dei volontari e di tutti coloro che sono in prima linea nella lotta per il contenimento del coronavirus”.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2020