Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 1, nelle giornate di martedì e mercoledì.

Una delegazione dalla città di Murcia a Palazzo Tursi

Contenuto

Articolo del
21/01/2020
foto incontro

Martedì 21 gennaio il vice Sindaco Balleari, l'assessore allo Sviluppo Economico Turistico Gaggero e l'assessore ai Trasporti e all'Ambiente Campora hanno incontrato una rappresentanza della città spagnola

Martedì 21 gennaio dalle ore 8.30 negli Uffici di Rappresentanza di Palazzo Tursi il vice Sindaco Stefano Balleari, l'assessore allo Sviluppo Economico Turistico Laura Gaggero e l'assessore ai Trasporti e all'Ambiente Matteo Campora hanno incontrato una rappresentanza istituzionale dell'Ayuntamento di Murcia.

 

Mercedes Bernabè, councillor of Urban Agenda, Mercedes Hernandez, director of European Programs e Maria Carmen Verde, senior technical espert in Urban Development si trattengono in città  fino a mercoledì per delineare anche con l'Ufficio comunale che si occupa delle Attività Internazionali le materie, i contenuti e la tempistica dell'Accordo di Gemellaggio che verrà siglato tra le due Municipalità in un prossimo futuro. 

Stretta tra l’Andalusia e la regione di Valencia, Murcia è la capitale dell’omonima regione nella Spagna sudorientale ed è circondata da montagne e si trova a 40 km dalla costa. La  città conta oltre 400.000 abitanti, è famosa per la sua università  e conserva ricche vestigia dell'antica invasione araba.

 

Il gemellaggio tra le due città si baserà sui già avviati rapporti di collaborazione su progetti europei, marketing territoriale e promozione turistica, tecnologia e innovazione.

 

In agenda per la delegazione, in tarda mattinata, anche un incontro con l’Università di Genova per sviluppare collaborazioni a favore degli studenti di Mursia e dell’ateneo genovese.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2020