Venerdì 14 agosto. Cerimonia in ricordo delle vittime di ponte Morandi e inaugurazione Radura della Memoria

11/08/2020

Al pomeriggio scoprimento della targa con i nomi delle 43 vittime a Palazzo Tursi. Tutte le informazioni per l'accredito dei giornalisti e dei fotocineoperatori

Nel secondo anniversario del crollo di Ponte Morandi, venerdì 14 agosto si terrà, alle ore 10.30, la cerimonia di commemorazione insieme al comitato Parenti vittime del Ponte Morandi, i soccorritori, le autorità.

Gli accessi, per rispettare le norme anti-Covid, saranno limitati e contingentati.

Non si potrà accedere alla Radura della Memoria senza l’accredito rilasciato dall’ufficio stampa del Comune di Genova.

In caso di esaurimento dei posti disponibili l’accesso all’area stampa sarà limitato a due persone per ogni testata (tra giornalisti e operatori).

La medesima procedura consente di accreditarsi anche per la cerimonia di scoprimento della targa con i nomi delle vittime di Ponte Morandi, che si terrà alle ore 15 a Palazzo Tursi in via Garibaldi, 9.

Per accreditarsi alle cerimonie occorre compilare il form al seguente indirizzo: https://smart.comune.genova.it/node/8681

IMPORTANTE: È necessario indicare gli estremi di un documento di identità valido e dichiarare di conoscere le norme di prevenzione anti Covid.

Si precisa che:

la procedura di accredito è attiva dalle ore 17 di martedì 11 agosto fino alle ore 11.00 di giovedì 13 agosto;

• l’ingresso sarà consentito solo con accredito, previa misurazione della temperatura corporea e solo se muniti di mascherina;

• presso la Radura della Memoria sarà possibile seguire la cerimonia all’interno dell’area destinata alla stampa

Il pass sarà da ritirare la mattina stessa dalle ore 10, all’ingresso della Radura della Memoria.

L’ingresso per i giornalisti sarà da via Fillak – lato Certosa.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2020