Villa Serra di Comago, sabato 9 dicembre dalle 14.30 grandi e piccoli accendono insieme il Natale

Contenuto

Articolo del
07/12/2023
locandina evento

In attesa di illuminare l'albero - che sarà poi ripiantumato - ci saranno dolci, thè, vin brulè, workshop natalizi, set fotografici, musica e tanto altro da scoprire

Roberto Bordi

“Accendiamo il Natale in Villa” è il titolo della manifestazione che sabato 9 dicembre, a partire dalle 14.30, animerà l’incantevole Villa Serra di Comago, a Sant’Olcese. Una grande festa per adulti e bambini dove sarà possibile passare insieme il pomeriggio tra giochi, leccornie, musica e socialità.

 

I bimbi potranno portare la loro letterina, fare una foto con Babbo Natale e decorare il proprio biscotto con “B. Cakes” di Sara Becciu, mentre le famiglie si immergeranno nell’atmosfera di attesa natalizia con il progetto fotoillustrato “Inverno” di Joyce De La Rosa, oltre a deliziarsi con le frittelle di mele e lo zucchero filato scaldati con la cioccolata e il vin brulè grazie ai volontari dell’associazione Amici di Villa Serra. Gran finale alle 17 con l’accensione dell’albero.

 

Biglietti: 3 euro (adulti), 1 euro (bambini fino a 12 anni). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biglietteria del Parco al numero di telefono 010-715577 (ore 10.00-19.00) e agli indirizzi e-mail info@villaserra.it; eventi@villaserra.it

 

«Anche quest’anno Villa Serra di Comago apre le sue porte a grandi e piccoli nell’imminenza del Natale, con l’obiettivo di trascorrere insieme qualche ora avvolti nella magica atmosfera natalizia – dichiara Pietro Varosio, presidente del consiglio d’amministrazione di Villa Serra di Comago – Una grande festa che si concluderà con l’accensione delle luci del nostro albero di Natale, un abete alto 4,5 metri che al termine delle festività sarà piantumato nel Parco. Invito tutte le famiglie a partecipare a questa bella iniziativa che organizziamo anche con il prezioso supporto del Comune di Genova e del presidente dell’assemblea del Parco, Matteo Campora. Un ringraziamento speciale anche agli Amici di Villa Serra per il loro impegno quotidiano nella valorizzazione del nostro Parco».

 

Acquistato nel 1982 dai Comuni di GenovaSant’Olcese e Serra Riccò, oggi il Parco di Villa Serra di Comago è gestito da un consorzio formato dai tre Comuni che nominano gli amministratori membri del relativo Consiglio di amministrazione. Dopo la riapertura al pubblico nel 1992, il complesso architettonico è stato oggetto di alcuni importanti lavori di restauro terminati nel 2004.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023