Per la struttura, che versa in condizioni di degrado, sono in corso ulteriori verifiche. Molte le violazioni amministrative
Un’operazione del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale (Nucleo Commercio e Nucleo Antidegrado, Nucleo Ambiente e Unità Cinofila) svolta a tutela dei residenti della zona, che ha interessato una struttura ricettiva nel centro di Sampierdarena per verificare le modalità di alloggio e controllo delle autorizzazioni ha portato alla luce diverse violazioni sia a carico del gestore sia a carico degli alloggiati.
In primis, tra gli ospiti, è stato trovato un minore straniero in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale: il ragazzo è segnalato alla Prefettura e riaffidato ai responsabili della struttura di appartenenza.
In un’altra stanza, invece, è stata rinvenuta attrezzatura per il confezionamento ai fini dello spaccio, tra cui un bilancino per la pesatura e il frazionamento della droga.
Non solo: tra gli ospiti della struttura è stata riscontrata la presenza di un cittadino straniero, con documenti irregolari, che, dopo esser stato identificato, è stato segnalato all’ufficio di competenza della questura per l’espulsione.
Svariate le violazioni di carattere amministrativo riscontrate, tra le quali l’omessa esposizione delle tariffe.
Guai anche dal punto di vista dell’agibilità: la struttura, infatti, versava in condizioni tali di degrado che hanno richiesto l’intervento della squadra di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco, incaricata a svolgere le opportune verifiche.
In corso le procedure con la Direzione Commercio del Comune di Genova ed enti competenti per la revoca delle autorizzazioni per lo svolgimento dell'attività.