comunicati stampa

Contenuto

Grafica con la scritta "Cantieri in città" e le foto a mezzo busto, di spalle, di un operaio e di un'operaia

Per quanto riguarda le principali modifiche alla viabilità, cantieri, lavori in corso e in programma sul territorio comunale tra il 20 e il 26 febbraio, e nei periodi immediatamente successivi, oltre all’annunciata chiusura di via Chiaravagna, tra il 24 e il 26 febbraio, all’altezza del civico 58 rosso, per i lavori di smontaggio di una gru,si segnalano in particolare:

 

Il tratto di via Chiaravagna che sarà interessato dall'interruzione temporanea della circolazione

Dalle ore 00.00 di martedì 24 alle ore 23.59 di giovedì 26 febbraio in via Chiaravagna, a Sestri Ponente, all’altezza del civico 58r, entrerà in vigore un’interdizione temporanea al transito pedonale e veicolare.

 

Tale provvedimento sarà funzionale a consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di smontaggio e rimozione di una gru edile.

 

Porto Antico al tramonto

La giunta comunale, su proposta dell’assessora a Città dei 15 minuti, Smart city e Urbanistica, Francesca Coppola, di concerto con l’assessore a Decentramento ammistrativo, Patrimonio e Partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione, Davide Patrone, ha approvato le linee di indirizzo per l’attuazione della "Città dei 15 minuti".

 

Foto di gruppo con il presidente Bucci, l'assessora Beghin, Tixi e l'assessore Lombardi

OutBe annuncia il lancio di Wild Expeditions – Liguria 2026, la prima spedizione rigenerativa che attraverserà l’intero arco costiero e montano della Liguria.

 

Un progetto lungo un anno, pensato per riconnettersi con la natura e riscoprire il proprio habitat attraverso un nuovo modello di esplorazione: più lento, consapevole e accessibile.

 

Rendering del progetto di riqualificazione dei giardini Govi

Si è tenuta questa mattina la V Commissione consiliare del Comune di Genova per fare il punto sul percorso di rigenerazione dei Giardini Govi. Al centro dei lavori, la presentazione della bozza progettuale che riporterà lo skate park all’interno del parco pubblico, trasformando l’area in un polo sportivo e sociale di riferimento per l’intera città.

La pala di San Nicolosio
Un dettaglio della pala di San Nicolosio
Un disegno inedito di Andrea De Ferrari

Genova celebra il ritorno di un capolavoro dimenticato con la mostra Giovanni Andrea De Ferrari restituito. Dipinti e disegni inediti intorno alla pala di San Nicolosio, a cura di Raffaella Besta, Martina Panizzutt, Margherita Priarone e con la collaborazione di Giulia Pilosu.