ALLOGGI PATRIMONIO INDISPONIBILE IN VIA LUNGOPOLCEVERA. PARTE IL 3° AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE RIVOLTO ALLE FORZE DELL’ORDINE ER L’ASSEGNAZIONE

News del
03/07/2020

Dare continuità al recupero del degrado abitativo e sociale nella zona di San Quirico. A questo scopo l’Amministrazione ha deciso, su proposta dell’assessore Pietro Piciocchi, di proseguire nel programma di assegnazione di alloggi del patrimonio indisponibile del Comune di Genova agli appartenenti alle Forze dell’Ordine operanti sul territorio comunale i quali, da lunedì 6 luglio a lunedì 27 luglio 2020, potranno presentare manifestazione di interesse per l’aggiudicazione di 7 appartamenti ubicati in Via Lungopolcevera civ. 2.

La zona di Via San Quirico e Via Lungopolcevera è oggetto di un piano programmatico di recupero volto alla sua rivalutazione, al fine del miglioramento generale del quartiere sia dal punto di vista edilizio sia da quello sociale al fine di ripristinare la vivibilità e migliorare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. L’esperienza delle precedenti assegnazioni alle Forze dell’Ordine ha raggiunto il risultato di ripristinare la civile coabitazione nel civico 84A di via San Quirico, oltre a garantire di fatto un presidio del territorio, fortemente degradato sotto il profilo sociale, con beneficio per gli assegnatari regolari delle case comunali. L’Avviso pubblico e la Manifestazione d’interesse (Modulo 1) sono reperibili presso l’Atrio del Matitone lato levante – via di Francia 1, oppure scaricabili dal sito Internet del Comune di Genova www.comune.genova.it alla voce “EVIDENZA”.

La manifestazione d’interesse (Modulo 1) per l’assegnazione degli alloggi disponibili dovrà essere consegnata:

- a mano: presso l’Ufficio Casa – Bandi – Matitone, Via Di Francia, 1 – esclusivamente previo appuntamento telefonico chiamando i seguenti numeri: 010 5574215, 010 5574212, 010 5573567 entro e non oltre il 27.7.2020 ore 16:30

-tramite un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): all’indirizzo PEC ufficiocasa.comge@postecert.it precisando nell’oggetto: “Manifestazione di interesse per assegnazione alloggi alle FF.OO. (e indicare nome e cognome del richiedente)” entro e non oltre il 27.7.2020 ore 23:59

Ultimo aggiornamento: 03/07/2020