comunicati stampa

Contenuto

MODPasquale Domenico Cambiaso, Il porto di Genova

Genova e l‘800, un secolo ricco di eventi, scoperte, opere d’arte. L’analisi e la narrazione delle grandi innovazioni in campo artistico, tecnico, architettonico e culturale nate a Genova nell'800 rivelano e valorizzano il contributo unico della città e dell’intera regione allo sviluppo italiano del XIX secolo, non soltanto in chiave artistica, ma anche storica e scientifica.

 

ombrello allerta gialla

L'allerta idrogeologica gialla per temporali è stata prorogata fino alle 14.59 di domani, mercoledì 10 settembre.  Durante il periodo di allerta, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città.

 

In particolare:

all’emanazione dello stato di allerta

Un cameraman al lavoro durante la conferenza stampa mentre riprende i vari relatori raccolti attorno al tavolo
I relatori presenti alla conferenza: assessore Robotti, assessore Bruzzone e Lodi e due dipendenti comunali

È stato presentato questa mattina a Palazzo Tursi il programma di eventi che si svolgeranno a Genova, dall’11 al 28 settembre, per la 25^ edizione della European Mobility Week (EMW), la Settimana Europea della Mobilità organizzata dalla Commissione Europea per promuovere comportamenti e soluzioni virtuose per l’affermazione di una nuova cultura della mobilità – sostenibile, sicura, inclusiva e consapevole – e la costruzione di agglomerati urbani a misura di persona.

 

rolli signori del mare

Genova dà il benvenuto al Salone Nautico con l’apertura straordinaria dei Palazzi dei Rolli, sabato 20 e domenica 21 settembre. In questa occasione, sono previste visite guidate condotte da divulgatori scientifici, professionisti del settore culturale, per arricchire l’esperienza dei visitatori. Per partecipare è necessario prenotarsi - a partire da domani, martedì 9 settembre -  sul sito visitgenoa.it.

cimitero murta
cimitero murta
inaugurazione cimitero restaurato
assessora Lodi
mostra a tursi sul roseto
mostra a tursi sul roseto
mostra a tursi sul roseto

È stato recuperato all’abbandono il piccolo Cimitero di Murta e il suo roseto, gioiello del patrimonio storico genovese, grazie all'associazione Quellicheatrastacistannobene APS, che sabato scorso, con una piccola cerimonia, a cui ha partecipato l’assessora al Sociale del Comune di Genova Cristina Lodi su delega della sindaca Salis, ha voluto festeggiare il 190° anniversario dall'apertura del camposanto, intorno al quale ruota il progetto "La via delle rose" per la riqualificazione del territorio di Trasta e Murta nel nome