Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

BOCCADASSE, SABATO 8 AGOSTO BANCHI SERALI

News del
05/08/2020

Dalle 17 alle 24 mercato merci varie straordinario tra Lungomare Lombardo e chiesa di Sant’Antonio: allestite 115 bancarelle

Si svolgerà sabato 8 agosto a Boccadasse il mercato straordinario organizzato dal Comune di Genova in orario serale. I commercianti monteranno gli stand a partire dalle 15.30 e rimarranno aperti al pubblico dalle 17 a mezzanotte.

115 banchi saranno allestiti tra lungomare Lombardo e la chiesa di Sant’Antonio.

Questa edizione, inclusi alimentari, prende il posto della tradizionale Fiera di Sant’Antonio: l’edizione 2020 non si è potuta svolgere a causa dell’emergenza sanitaria.

L'evento dal tardo pomeriggio vuole regalare ai genovesi una serata diversa dal solito, da trascorrere tra le bancarelle.

La decisione di organizzare nella fascia oraria 17-24 è stata concordata con gli ambulanti e le loro associazioni di categoria Fiva Confcommercio, Anva Confesercenti e Aval (Associazione venditori ambulanti liguri).

Confermato l’obbligo di indossare le mascherine e rispettare tutte le norme di sicurezza, tra cui l'acquisto di abbigliamento o con guanti monouso o dopo aver utilizzato l'apposito gel messo a disposizione dai commercianti.

«Sono molto soddisfatta del lavoro portato a termine dal Comune e dagli ambulanti – dichiara l’assessore al Commercio e Artigianato Bordilli –; un modo per recuperare un appuntamento perso quale la Fiera di Boccadasse e sfruttare una sera d’estate provando così a utilizzare una organizzazione temporale differente. Non escludo altri momenti come questo per creare anche situazioni ulteriori di lavoro per una categoria, agli ambulanti e fieristi, che come Comune abbiamo sostenuto e vogliamo continuare a sostenere creando nuove occasioni e momenti di collaborazione con le imprese».

Ultimo aggiornamento: 07/08/2020