Commercio, al Mercato del Carmine la convenzione con l’Università per far pranzare gli studenti a soli 5 euro

Contenuto

News del
05/03/2024
mercato carmine

L’assessore Bordilli: «Un grande sforzo fatto negli anni per dare nuova vita alla struttura e renderla punto di socialità e commercio»

Manuela D'Angelo

Questa mattina l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli ha partecipato all’incontro all’interno del Mercato del Carmine durante il quale è stata presentata la convenzione realizzata insieme all’Università di Genova che permetterà a tutti gli studenti universitari di pranzare a soli 5 euro, all’interno della struttura, e di poter usufruire dalle 14.30 in poi dei tavoli sia interni che esterni del Mercato per poter studiare o socializzare. All’incontro era presente anche il rettore dell’Università di Genova Federico Delfino.

 

«Questa convenzione- dichiara l’assessore Paola Bordilli- rappresenta una grande opportunità per gli studenti universitari e per una comunità di giovani, sempre più alla ricerca di luoghi in cui potersi incontrare e socializzare. Come Amministrazione siamo inoltre molto contenti che il Mercato del Carmine di Genova oggi si possa prestare a questo tipo di progetti, grazie al grande sforzo fatto negli anni per dargli nuova vita, con l’obiettivo di rendere anche questa zona al confine con il centro storico un punto di commercio e socialità. Ben vengano, quindi, iniziative come queste, che portano i nostri giovani in quei luoghi che sono oggetto dell’attenzione di questa Amministrazione, per una profonda riqualificazione e rigenerazione sia urbana, che commerciale»

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024