Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 1, nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 agosto.

Consiglio comunale, oggi il parere della Giunta sugli ordini del giorno presentati dai consiglieri e votati a blocchi. Si torna in aula il 27 dicembre per l’approvazione del bilancio

News del
23/12/2022

Si è conclusa alle 12,24 la terza seduta del Consiglio comunale dedicato all’approvazione del bilancio del Comune di Genova; durante la mattinata l’assessore al Bilancio e vicesindaco Pietro Piciocchi ha espresso il parere della Giunta in merito ai 605 ordini del giorno (inizialmente erano 4.550) presentati dai consiglieri di maggioranza e opposizione sulla delibera 470 “documenti previsionali programmatici 2023/2025”.

Dopo il parere della Giunta, gli ordini del giorno sono stati votati in parte a blocchi, come stabilito da un accordo preso ieri sera durante una delle ultime riunioni dei capi gruppi, e in parte singolarmente; alla fine dei 605 presentati uno è stato ritirato, 511 sono stati approvati e 93 sono stati respinti.

I lavori proseguiranno martedì 27 dicembre, alle 9, con l’ultima seduta prevista per l’approvazione del bilancio: si procederà con le dichiarazioni di voto dei vari gruppi consiliari e con la votazione della delibera 470 e delle altre all’ordine del giorno.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023