Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

Convegno “5R: Responsabilità, Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Recuperare”

News del
13/05/2023

Lunedì 15 maggio, alle ore 17, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospiterà il convegno “5R: Responsabilità, Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Recuperare” organizzato dall'associazione Ambiente Cultura: Energia al Quadrato con il patrocinio di Comune di Genova, AMIU Genova, Assoutenti e Adoc Liguria, e con il contributo dei saggi dell’assessore all'ambiente Matteo Campora.

Oltre all’assessore interverranno: il presidente di AMIU Genova Giovanni Battista Raggi, il direttore dell'Istituto IAS-CNR Marco Faimali, il presidente di Assoutenti Furio Truzzi, il presidente di Adoc Liguria Emanuele Guastavino, il responsabile nazionale Green e Blue Economy della Camera Forense Ambientale Roberto Spera, la saggia dell'assessore Campora Patrizia Castagnino, la presidente di Ambiente Cultura: Energia al Quadrato Maria Rosa D'Addario e il referente regionale per la Liguria di Plastic Free Claudio Canepa. La tavola rotonda sarà moderata da Niccolò Delfino, psicologo del lavoro e direttore dell'ente di formazione Goa Consulting Srl.

«Ringrazio da subito tutti i relatori e le relatrici che hanno accettato di partecipare a questa tavola rotonda aperta al pubblico – dichiara l’assessore Campora – Invito i cittadini genovesi a venire ad assistere al convegno: sarà una bella occasione per fare il punto tra gli stakeholder della filiera dei rifiuti sulle politiche in essere e in programma nei prossimi anni, per rendere sempre più sostenibile la gestione delle risorse».

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023