Dal 29 ottobre a Certosa arriva Bolezùmme, 12 ore di musica tra live, dj set e performance nel mercato rionale

News del
27/10/2022
Locandina

Il mercato rionale di certosa sarà la cornice di Transatlantica. L’assessore al Commercio Bordilli: «Mercati rionali fulcro importante socialità, Bolezùmme coglie nel segno delle contaminazioni della quotidianità più autentica e genuina della socialità di quartiere»

Irene Moretti

Dodici ore di musica, tra dj set e live performance, tutte gratuite, animeranno il mercato rionale di Certosa.

Il 29 ottobre, infatti, a tre mesi dalla prima edizione di Transatlantica festival – collaborazione nata tra Jazz:Re:Found, Rete Contatto Genova edove sono presenti alcuni tra i protagonisti dell’entertainment culturale ligure come Kowalski, Mescite - e Riviera Gang, torna con un evento che entra a tutti gli effetti nel cuore pulsante di uno dei quartieri della periferia simbolo di Genova.

«Come amministrazione – spiega l’assessore al commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – crediamo nel sostegno di iniziative che contribuiscono ad animare i luoghi di aggregazione sociale dei nostri quartieri: i mercati rionali, su cui l’impegno fin dalla passata consiliatura è stato importante e che continuerà con progetti di rilancio, rappresentano un fulcro importante di socialità, con grandi potenzialità anche di intrattenimento per un vasto pubblico, di giovani e giovanissimi, coniugando musica e promozione del food del nostro territorio. Bolezùmme, organizzato da Liguria Transatlantica, che richiama l’agitarsi delle acque del mare, coglie nel segno delle contaminazioni della quotidianità più autentica e genuina della socialità di quartiere».

La maratona musicale, intitolata Bolezùmme, è stata organizzata in collaborazione con Radio Banda Larga Torino e con il supporto di Ministero della Cultura, Comune di Genova e Regione Liguria.

Ospiti saranno: Phresoul (live), Spacerenzo, Disco Amor, Markio, Il Flaco Scivola, Damonji, Luca Bernascone, Kudd, Ma Nu!, Mr. Puma reads Bukowski, Andrea Passenger, Angie BacktoMono, Paola Lesina, Stella Marasciulo, Randomly Flickering. Saranno inoltre proposti dei momenti itineranti per scoprire le opere di street art del quartiere, a cura dell’associazione Walk the Line, che hanno trasformato Certosa in un vero e proprio museo a cielo aperto, grazie all’intervento di artisti di fama internazionale come Zedz, Ozmo, Okuda San Miguel, Agostino Iacurci, Gola Hundun, Geometric Bang, Rosk & Loste e molti altri.

Il pubblico troverà anche un vinyl market, a cura di Reparto Vinile e Disco Amor, food fornito dai banchi del mercato e servizio drink organizzato dal team di Bolezùmme.

Bolezùmme Certosa

Sabato 29 ottobre