comunicati stampa

Contenuto

foto
foto
foto

Pomeriggio di festa per la Valpolcevera, che ha celebrato il 728° anniversario della Certosa di San Bartolomeo, uno spazio sacro unico nel Ponente genovese. 

 

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con Municipio V Valpolcevera, Rete ATS Storie Culture e Territorio, ADM Associazione Didattica Museale, Associazione Amici di Villa Pallavicini, ha richiamato numerosi abitanti del quartiere, che hanno partecipato all’inaugurazione di mostre, laboratori per famiglie e incontri.

 

Bagnanti prendono il sole o fanno il bagno sulla spiaggia di Capo Marina (foto di repertorio)

Sabato 12 luglio riapre la spiaggia libera e inclusiva di Capo Marina, in corso Italia, affidata alla gestione dei Bagni Marina Genovese Srl.

I lavori, commissionati dal Comune di Genova, hanno visto la messa in sicurezza dell’area e la dotazione dei servizi necessari all’accoglienza e alla frequentazione dei bagnanti, con particolare attenzione alle persone con disabilità e a mobilità ridotta.

piantina intervento area Sanpierdarena

PONENTE

 

Per  i lavori di realizzazione della scuola politecnica Great Campus Erzelli fino al 6 novembre in via Mellen e in via Sant’Elia - tratto di strada in corrispondenza della rotatoria tra le due vie - sono introdotti:

 

  1. limite di velocità a 30 km/h
  2. divieto di transito pedonale sul marciapiede lato monte.

 

La Sala Rossa di Palazzo Tursi durante una commissione municipale

Si sono svolte questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Genova, le votazioni per l’elezione dei presidenti e dei vicepresidenti delle commissioni consiliari permanenti. 

 

Per la Commissione 2 - Pari opportunità è stata eletta la consigliera Sara Tassara (Lista Salis), con 24 voti favorevoli e 16 astenuti.
Sono stati eletti vicepresidenti Marco Casini (MoVimento 5 Stelle), con 24 voti, e Vincenzo Falcone (Orgoglio Genova - Noi moderati), con 16 voti.

Targa toponomastica della piazza, bianca con la cornice nera e la scritta "Piazza Inferiore del Roso" al centro

Riduzione dell'orario di apertura del Servizio Drop-in fino alle ore 20 a partire da martedì 8 luglio; presenza della Polizia Locale davanti alle scuole dell'infanzia di via San Filippo negli orari di apertura e chiusura; implementazione della presenza delle Forze dell’Ordine nella zona del Ghetto per il ripristino delle condizioni di vivibilità e sicurezza.