comunicati stampa

Contenuto

foto

Le piazze sono il cuore pulsante delle città, luoghi di incontro, scambio e memoria collettiva. Attraverso i secoli, molte piazze sono diventate testimoni di eventi cruciali che hanno segnato la storia politica, sociale e culturale di intere nazioni. Studiare Le Piazze della Storia – tema della XIV edizione di La Storia in Piazza, organizzata da Fondazione Palazzo Ducale - significa ripercorrere i momenti più significativi della storia dell’umanità, osservando come questi luoghi abbiano influenzato la società e il destino di interi popoli.

 

Automobile della polizia locale

Mercoledì mattina, agenti del Reparto Sicurezza Urbana - Nucleo Antidegrado sono intervenuti nel quartiere di Staglieno per un servizio di controllo durante il quale hanno arrestato un 33enne di nazionalità marocchina per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Nella disponibilità dell'uomo sono stati rinvenuti un etto di hashish e circa 70 gr di cocaina.

Marineria
Marineria
Marineria
Marineria

 Spagna, Portogallo, Egitto. Persino i lontani fiordi di Norvegia e le ancor più lontane sponde di Haiti e Argentina, passando dalla spedizione dei Mille. Sono queste le imprese eccezionali che i capitani e i marinai di Nervi e di Quinto hanno compiuto nel XIX secolo, lasciando un’eredità che ancora oggi si tramanda nelle famiglie che portano quegli storici cognomi. 

Presentazione Baby Kit 2025 -Gruppo
Presentazione Baby Kit 2025-Contenuto
Presentazione Baby Kit 2025-Intervento Costa
Presentazione Baby Kit 2025-Intervento Costa
Presentazione Baby Kit 2025-Intervento Costa
Presentazione Baby Kit 2025-Intervento Giancarli
Presentazione Baby Kit 2025-Intervento Giancarli
Presentazione Baby Kit 2025-Conferenza stampa
Presentazione Baby Kit 2025-Conferenza stampa
Presentazione Baby Kit 2025-Conferenza stampa

In occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza, questa mattina a Palazzo Tursi è stato presentato il Baby Kit 2025, destinato ai bambini nati o adottati nell'anno in corso e residenti nel capoluogo ligure. Anche quest’anno, il Comune di Genova, attraverso l’Agenzia per la Famiglia, rinnova il proprio impegno nel donare questo kit di benvenuto ai nuovi nati e alle loro famiglie.