Emessa dalla direzione mobilità e trasporti del Comune di Genova l’ordinanza che detta le temporanee modifiche della circolazione e della sosta veicolare in alcune strade del quartiere di Pra’ nella giornata di domenica 7 luglio, in occasione della Fiera di San Pietro...
Emessa dalla direzione mobilità e trasporti del Comune di Genova l’ordinanza che detta le temporanee modifiche della circolazione e della sosta veicolare in alcune strade del quartiere di Pra’ nella giornata di domenica 7 luglio, in occasione della Fiera di San Pietro.
Il giorno 07 Luglio 2019 dalle ore 06.00 alle ore 24.00, e comunque fino a cessate esigenze, nelle sottoelencate strade e piazze sono stabilite le seguenti prescrizioni:
divieto di circolazione veicolare:
piazza Amatore Sciesa, ad esclusione del corridoio lato monte, tratto compreso tra via Ramellina e via Gerolamo Ratto, in cui è istituito il senso unico alternato con diritto di precedenza per veicoli che procedono con direzione di marcia levante; via Bozzellari; via Prà (controviale lato monte), tratto compreso tra via Capoverde e il corridoio centrale di piazza Amatore Sciesa, (altezza nuova rotatoria); via Arnaldo Fusinato.
ripristino del doppio senso di circolazione:
via Gerolamo Ratto, tratto compreso tra Piazza Amatore Sciesa e Via Fonderie San Giorgio;
via Prà (controviale lato monte), tratto compreso tra Via Capoverde e l’intersezione a rotatoria altezza via Cordanieri.
divieto di sosta e di fermata con la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti:
piazza Amatore Sciesa; via Arnaldo Fusinato; via Prà (controviale lato monte), tratto compreso tra Via Capoverde e il corridoio centrale di piazza Amatore Sciesa, (altezza nuova rotatoria); Gerolamo Ratto, tratto compreso tra Piazza Amatore Sciesa e via Fonderie San Giorgio; via Bozzellari.
Dovrà essere sempre garantito, nella massima sicurezza, il transito pedonale e dei veicoli di emergenza impegnati in operazioni di pronto intervento e sarà altresì garantito un corridoio per l’accesso e l’uscita alla locale caserma del Carabinieri.
Nell’area interessata verrà installata, a cura degli organizzatori, la prescritta segnaletica stradale nei tempi e modi previsti dalla normativa. La Polizia Locale potrà adottare ulteriori misure di regolazione stradale ritenute necessarie.