Genova è parte della collezione di “48 ore a…”, il suggestivo viaggio attraverso le città d’arte, i borghi e le isole italiane realizzato da Lonely Planet Italia.
Da lunedì 3 a giovedì 6 maggio su lonelyplanetitalia.it/48ore, e sui canali social della piattaforma, saranno in evidenza i contenuti relativi alla Superba: articoli, fotografie ed un video prodotto per l’occasione arricchito da suggerimenti, racconti di chi ci vive.e con tutto quanto possa essere utile per una vacanza breve ma non per questo di meno valore.
«Apprezzo molto l’interesse che Lonely Planet sta dedicando a Genova con il progetto “48 ore a…”, un format che invita a scoprirne gli angoli più e meno noti lungo un itinerario di due giorni tanto intenso quanto affascinante - commenta l’assessore allo sviluppo economico turistico e marketing territoriale Laura Gaggero -. Questa proposta nasce in un momento storico nel quale il desiderio di ricominciare a viaggiare diventa sempre più forte. Noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che, per turismo o lavoro, desiderano venire a conoscere la nostra città e, proprio come il brand di guide turistiche più celebre al mondo, continuiamo a lavorare con grande passione offrendo sempre nuovi spunti e proposte per conoscere e sorprendersi, con sguardo curioso e attento all’autenticità».
Il video dedicato a Genova è stato realizzato lo scorso febbraio e riassume in le varie anime della nostra città: un percorso lungo il mare, dai borghi marinari da Nervi a Boccadasse fino ad arrivare al Porto Antico e alla Lanterna, illustrati attraverso i ricordi di Matteo Mangili, autore di Lonely Planet e genovese di origine; il centro storico, con i suoi caruggi, le sue piazzette caratteristiche, i panni stesi ad asciugare; le botteghe storiche, esplorate in compagnia di Beatrice D’Oria, giornalista de Il Secolo XIX. Non poteva mancare un accenno al re indiscusso della cucina genovese: il pesto, insieme a Roberto Panizza promotore del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio.
Le altre tappe del tour attraverso le bellezze d’Italia, iniziato da qualche settimana, sono Roma, Taranto, Gorizia, Capri, Torino, Bologna.