I rappresentanti di 8 grandi Fondi internazionali a Genova per analizzare le potenzialità della città
Giovedì 11 aprile a partire dalle ore 11.30, nella sede della Fondazione Edoardo Garrone in via San Luca 2, si svolgerà l’incontro “Genova, cosa si aspettano gli investitori dalla città”, organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, Università e Statistica del Comune di Genova.
Arriva a Genova un grande parterre di investitori europei, con i rappresentanti di 8 fondi che operano al massimo livello internazionale nel Real Estate Investment, Private Equity e Family Office, che per la prima volta partecipano contemporaneamente a un incontro pubblico.
Saranno presenti i rappresentanti di Neuberger Berman, Equinox - Boutique Italia, LFPI Lazard, United Ventures, Reuben Brothers, Ardian e Riello Investimenti per far conoscere al meglio la loro attività e le metodologie secondo le quali valutano i possibili investimenti, così da fornire alle aziende genovesi un utile strumento per comprendere la validità di eventuali progetti da proporre.
Al centro dell’incontro, l’analisi delle motivazioni che hanno spinto questi importanti investitori nella nostra città, sulla scia dell’attività dell’Amministrazione che sta proponendo al mercato internazionale le potenzialità cittadine. Genova è presentata come città nella quale conviene investire, tutelando le aziende esistenti e favorendo (con attività di aiuto e tutoraggio alle aziende) il trasferimento o l’ampliamento di nuove attività economiche, con la convinzione che, oggi, sia proprio Genova la città italiana che può proporre le migliori condizioni di investimento.
All’incontro, presieduto dall’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci e moderato da Roberto Gatti, amministratore delegato di Orefici Finance, boutique finanziaria, e di Boutique Italia, holding di investimento in PMI, parteciperanno:
Lorenzo Baraldi, managing director di Neuberger Berman Aurora, primo fondo di Permanent Capital quotato in Italia;
Andrea Bovone, partner del fondo di private equity Equinox investitore dal 2001 in PMI italiane
Roberto Gatti, amministratore delegato di Orefici Finance, boutique finanziaria, e di Boutique Italia, holding di investimenti in PMI. E’ stato consigliere di amministrazione di AIFI.
Stefano Keller, dal 2010 managing director di LFPI Italia Reim, società di Investment Advisory e Asset Management del gruppo LFPI in Italia
Massimiliano Magrini, imprenditore, manager, venture capitalist e co-fondatore di United Ventures, fondo specializzato in investimenti in tecnologie digitali
Gianluca Petrera, country manager di Reuben Brothers, azienda leader in private equity e real estate investment
Nicolò Saidelli, amministratore delegato dal 2013 di ARDIAN Italy srl, quarto operatore di Private Equity al mondo
Andrea Tomaschù, chief executive officer e partner di Riello Investimenti, azienda leader nella gestione di fondi di private equity di private debt. E’ stato consulente dell’AIFI dal 1991 al 2001.