Genova Musica, cinque concerti gratuiti offerti alla città

Contenuto

News del
09/05/2019

Cinque concerti classici per festeggiare il primo anno dell'associazione Genova Musica

In occasione del suo primo anno di attività, l’associazione Genova Musica, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice, festeggia con cinque concerti per la città.

Genova Musica, è una nuova realtà nel panorama culturale genovese, nata per offrire a giovani diplomati e agli studenti di particolare merito dei nostri Conservatori, la possibilità di entrare in contatto con il mondo concertistico professionale, attraverso master classes annuali e a cadenza mensile.  Un progetto artistico-educativo, patrocinato dal Comune di Genova, nato nel luglio 2018 da un’idea della presidente e fondatrice Elisa Tomellini, apprezzata e talentuosa pianista, di origine genovese, nonché Ambasciatrice nel mondo per la cultura

Il primo appuntamento è previsto per il 10 maggio alle 18 con Simone Pedroni (vincitore nel 1993 del premio pianistico internazionale Van Cliburn), Elisa Tomellini e Luca Franzetti presso il Palazzo della Meridiana con musiche di Tchiaikowsky, Rachmaninov e Brahms.

 In rappresentanza dell’Accademia Genova Musica, l’11 maggio alle 17 gli studenti del Maestro Massimo Quarta (vincitore nel 1991 del Concorso internazionale di violino "Niccolò Paganini") si esibiranno al Circolo Ufficiali in via San Vincenzo.

Il 25 maggio alle 17 nella biblioteca Berio - Sala Chierici, Luca Franzetti suona e racconta le sei suites per violoncello di J. S. Bach, uno sguardo non convenzionale su Bach e sulle sue Suites.

Il 1° giugno alle 20.30, al Teatro della Gioventù, sarà la volta di Simone Pedroni in un avvincente recital pianistico che esplorerà paesaggi molto diversi tra loro: Debussy, Liszt e Nino Rota. 

Il 7 giugno alle 20.30 ancora al Teatro della Gioventù, il concerto in trio con: Massimo Quarta, Elisa Tomellini e Luca Franzetti, chiuderà il ciclo di eventi con un trio di Schumann e Mendelssohn.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

L’Accademia e i concerti del Festival sono realizzati in collaborazione con il Carlo Felice, patrocinati dal Comune di Genova e sostenuti dagli sponsor Deref, Santagata e dallo sponsor tecnico Pianosolo.

Per info: www.genovamusica.com, genovamusica.official@gmail.com, FB: GenovaMusica

www.genovacreativa.it, FB: Genova Creativa

 

Ultimo aggiornamento: 09/05/2019