GENOVA PARTECIPA AL FORUM PERSPECTIVE EU DI ROMA

News del
24/05/2019

Lunedì 27 maggio è previsto un intervento dell’assessore all’Urbanistica

Il Comune di Genova parteciperà, da domenica 26 a martedì 28 maggio, al Forum Perspective EU a Roma, un incontro che si svolge ogni anno promuovendo lo scambio professionale d’idee e tendenze tra aziende del settore edile e progettisti da tutt’Europa, la cui attenzione si focalizza sul mercato italiano.

Il forum, che si svolge quest’anno al Waldorf Astoria Resort a Roma, è organizzato dal gruppo editoriale “The Plan” e coinvolge oltre 220 aziende, con più di 500 partecipanti da tutt’Europa, oltre 1.000 meeting One-to-One, 30 workshop e 50 panel discussion.

Il Comune di Genova è stato invitato ad una panel discussion alla quale parteciperà, lunedì 27 in mattinata, l’Assessore all’Urbanistica con un intervento dal titolo “Genova Meravigliosa: da dove passa la riqualificazione del capoluogo ligure”, focalizzato sulle tre maggiori operazioni di riqualificazione della città. Moderatore dell’intervento sarà Maurizio Sabini, ordinario di Architettura presso la Hammos School of Architecture, alla Drury University a Springfield nel Missouri.

L’evento Perspective riunisce importanti e promettenti studi di architettura, engineering e consulenti impiantistici, soggetti pubblici, aziende all’avanguardia nella ricerca e con elevato profilo qualitativo, developer e operatori immobiliari attenti all’architettura contemporanea. Nei tre giorni di lavoro si succedono panel discussions, workshops tecnici e momenti informali, occasioni altrettanto importanti per costruire nuovi rapporti.

Il forum rappresenta un importante appuntamento in cui architetti e developer illustrano progetti e piani di investimento e di sviluppo da porre all’attenzione degli imprenditori interessati ai progetti di rigenerazione e riqualificazione.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2019