Genova Smart Week, successo di pubblico per la sesta edizione

Contenuto

News del
01/12/2020

 Dalla settimana emerge un chiaro messaggio: lo sviluppo di Genova sarà come smart city

Successo oltre ogni aspettativa per la sesta edizione della Genova Smart Week, la manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team che ha visto il coinvolgimento di 161 relatori e il sostegno di 105 realtà, tra sponsor e partner. 

I numeri della prima versione digitale: oltre 3.000 persone hanno partecipato in streaming e sono stati circa 500.000 gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web. 

Una città per essere smart deve avere come obiettivo primario la digitalizzazione dei documenti e dei processi dell’amministrazione. In seconda battuta, deve investire in infrastrutture digitali per far parlare l’ambiente fisico della città con le attività ordinarie e con quelle straordinarie. Obiettivo finale della smart city è quello di mettere in condizione i cittadini di diventare smart. In questo senso il ruolo dell’amministrazione risulta fondamentale. 

La Genova Smart Week, oltre a confermarsi un palcoscenico per le eccellenze di ogni settore (dalle infrastrutture alla mobilità, dall’economia circolare alla rigenerazione urbana) che hanno proposto idee e stimoli, è stata un momento di condivisione con i cittadini delle attività e dei progetti dell’amministrazione, dimostrando che Genova ha tutti i requisiti per essere una smart city in fieri.

Saranno presto online gli atti, le interviste e i video di questa edizione. 

 

PROMOTORI: Associazione Genova Smart City, Comune di Genova, 

EVENT PARTNER: MOVE APP EXPO 

MAIN PARTNER: Eni – TIM 

GOLD PARTNER: Leonardo

 

Genova Smart Week: www.genovasmartweek.it 

 

Uffici Stampa Segreteria Organizzativa 

Isabella Rhode  -  info@isabellarhode.com 

Carlo Prato -True Relazioni Pubbliche -  C.Prato@true-rp.it
 

Ultimo aggiornamento: 01/12/2020