comunicati stampa

wte

Si è chiusa sabato 14 settembre la quindicesima edizione del World Tourism Event for World Heritages sites che si è svolta a Genova a partire da giovedì 12. Soddisfazione è stata espressa per i risultati raggiunti da parte degli organizzatori, ma anche degli espositori e partecipanti.

pedibus

Urbanistica tattica, mobility management, laboratori, giochi e sport in piazza, ma anche Pedibus, pedalate di gruppo, pedonalizzazioni temporanee di strade e valorizzazione delle aree scolastiche, per trasmettere una maggiore consapevolezza a grandi e piccoli sui benefici pratici legati a una mobilità urbana più sostenibile e a uno stile di vita realmente sano, dinamico e consapevole. Il tutto nel segno della condivisione dello spazio pubblico.

Salone Nautico

In occasione della 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, che si terrà dal 19 al 24 settembre 2024, sono state predisposte modifiche alla viabilità cittadina.

Dalle ore 00.01 del 18 settembre alle 23.59 del 25 settembre prossimi, e comunque fino a cessate esigenze, la Polizia Locale ha indicato le seguenti prescrizioni:

CIRCOLAZIONE VEICOLARE:

foto

Inaugura il 22 settembre - e prosegue fino al prossimo dicembre - il Festival Le Vie dei Canti organizzato, con il sostegno del Comune di Genova, dall’associazione Gruppo Spontaneo Trallalero, in collaborazione con Comune di Genova, ministero della Cultura, Regione Liguria, Università di Genova, Palazzo della Meridiana, Camera di Commercio di Genova, Cooperativa agricola della Valli Genovesi, Parrocchia di San Pietro Apostolo di Pino Soprano, Circolo ARCI Barabini di Trasta, Comitato Culturale “Quelli che a TrastaCistannobene”, Comune di Ronco Scrivia, Unione Comuni Vallescrivia, C