Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Incendio in via Piacenza – assessore Gambino: «Il presidio antisciaccallaggio è, come sempre, garantito dal Comune»

News del
17/02/2023

«Il Comune di Genova garantisce sempre il presidio antisciacallaggio, nell’immobile in via Piacenza 17 e ovunque si renda necessario» lo conferma l’assessore alla Protezione civile Sergio Gambino.

«Smentisco con fermezza la notizia secondo cui gli abitanti dello stabile sono stati costretti a rivolgersi alla vigilanza privata – continua Gambino - Nelle ultime due notti, in via Piacenza era presente una pattuglia fissa della polizia locale. Come noto, protezione civile, polizia locale e servizi sociali si sono attivati fin da subito per seguire le fasi di evacuazione e di sistemazione delle persone che hanno dovuto abbandonare la loro abitazione. Ad oggi, continuiamo a monitorare la situazione a 360 gradi e lavoriamo per trovare al più presto una soluzione definitiva».

Ultimo aggiornamento: 17/02/2023