Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1° agosto ondata di calore Livello 1.

Indagine de "Il Sole 24 Ore" sul benessere dei territori, la soddisfazione del Sindaco Bucci per l'ottimo risultato di Genova

News del
14/12/2020

«Apprendo con grande piacere dell'importante risultato segnato dalla nostra Genova nella classifica delle città italiane stilata da un'indagine del Sole 24 Ore sul benessere dei territori.

La nostra realtà recupera 26 posizioni in un solo anno e risulta essere il terzo comune metropolitano italiano dopo Bologna e Milano per qualità della vita. Non possiamo che dirci fieri di questo prestigioso recupero frutto di un lavoro importante che la città ha iniziato ormai tre anni e mezzo fa con il contributo di tutti gli attori della nostra città.

In un cammino che ci ha presentato tante difficoltà stiamo comunque proseguendo nel piano di rilancio con l'ambizione di vedere Genova capitale del Mediterraneo e realtà metropolitana leader in Italia per qualità della vita.

Questo risultato ci dà una spinta ulteriore per andare avanti con entusiasmo e ottimismo sui tanti progetti che stanno prendendo forma e che cambieranno il volto della città rendendola ancora più bella e più appetibile».

Ultimo aggiornamento: 14/12/2020