Saranno i Pinguini Tattici Nucleari gli ospiti clou della serata del 31 dicembre che saluterà l’arrivo del 2026, in una grande festa di musica in piazza della Vittoria, organizzata dal Comune di Genova.
Saranno i Pinguini Tattici Nucleari gli ospiti clou della serata del 31 dicembre che saluterà l’arrivo del 2026, in una grande festa di musica in piazza della Vittoria, organizzata dal Comune di Genova.
Oggi l'assessore ai Lavori pubblici ed alle Opere strategiche e infrastrutturali Massimo Ferrante, insieme alla struttura tecnica comunale, ha incontrato i responsabili del consorzio Conpat, appaltatori dei prolungamenti della metropolitana (linee Brin-Canepari e Brignole-Martinez).
La Biblioteca Berio presenta il suo nuovo logo, che ne rinnova l’immagine e ne rafforza il ruolo di istituzione moderna e inclusiva, capace di dialogare con pubblici diversi e di aprirsi a nuove forme di comunicazione.
La realizzazione del logo è frutto della sinergia tra Comune di Genova e Accademia Ligustica, una collaborazione ormai consolidata e che favorisce esperienze formative che uniscono creatività e applicazione concreta.
Ha preso il via questa mattina, presso la sala Piccardo di Anci Liguria, a Palazzo Ducale, un percorso formativo "in house" promosso dal Comune di Genova e realizzato in collaborazione con Anci Liguria, mirato ad approfondire il rapporto fra enti locali e terzo settore nella produzione dei servizi di welfare.
L’associazione culturale La Strada dell’Arte, perseguendo il suo obiettivo di portare la bellezza e la cultura a Genova, presenta la mostra fotografica “Fencing Between Photo&Art” del maestro Massimo Lovati.
L'assessora al Welfare del Comune di Genova Cristina Lodi ha partecipato alle sessioni dedicate alla riduzione del danno (RDA) e alla situazione delle carceri, nell’ambito della Contro Conferenza sulle droghe, in corso a Roma, dal titolo "Sulle droghe abbiamo un Piano", autoconvocata dalla rete di associazioni della società civile, attiva da anni per riforme e politiche in materia di stupefacenti proibiti. La Contro Conferenza è organizzata da una rete di enti del terzo settore italiani, che si occupa anche di dipendenze, offrendo servizi di cura e riabilitazione.
Il Village del Genova Blue District ha vinto il primo premio nella categoria “Blue Education” della seconda edizione del BlueMissionMed Society4Med Award, riconoscimento europeo che celebra i progetti più innovativi e inclusivi nel campo dell’educazione e della sensibilizzazione ambientale legata alla tutela del mare e delle acque del Mediterraneo. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Rimini, nell’ambito di Ecomondo 2025, l’evento europeo dedicato all’economia sostenibile.
La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Manutenzioni e Opere strategiche e infrastrutturali Massimo Ferrante, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza delle seguenti porzioni di Sopraelevata: - tratto compreso tra le pile 168 e 175 - tratto relativo alle rampe sovrapposte Sopraelevata-via D’Annunzio e via D’Annunzio-corso Aurelio Saffi.
Nelle notti dal 10 al 12 novembre e dal 14 al 17 novembre, per lavori di riassetto del sistema di accesso alle aree operative del Bacino portuale di Voltri, entreranno in vigore a Pra’, nei sottoelencati tratti stradali e nelle finestre temporali indicate, le seguenti disposizioni di viabilità:
Dalle ore 21.00 di lunedì 10 novembre alle ore 5.00 di martedì 11 novembre
Dalle ore 21.00 di martedì 11 novembre alle ore 5.00 di mercoledì 12 novembre
Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo Albini-Tursi, l’incontro, convocato dall’assessora al Commercio e al Marketing territoriale Tiziana Beghin, con le associazioni di categoria per la definizione della prossima manifestazione di interesse sulle concessioni scadute e in scadenza dei chioschi-edicole.
Presenti, oltre agli uffici tecnici comunali dell’Area Sviluppo economico, i rappresentanti di Fenagi Confesercenti, Sinagi Cgil e Snag Confcommercio.