Omaggio a Genova - La danza incontra la Superba

News del
17/03/2023

Sabato 18 marzo alle 21, al Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto andrà in scena Omaggio a Genova - La danza incontra la Superba, con la regia della ballerina e coreografa Roberta Conte.

Tema della serata, patrocinata dal Comune di Genova, la narrazione della nostra città attraverso i passi di danza dei giovani allievi delle scuole Il Gatto Danzante, Danza Luccoli 23, Danza 3 Insoliti Movimenti, Nuova Alacritas, Spaziodanza, MAD Musica Arte Danza, ABCDanza, Studio Danza L2, Lineadanza, e dal Ponente Danzastudio Varazze e Passodanza Albisola.

I giovani ballerini si esibiranno su coreografie insolite: il basilico, il blu jeans, i camalli, i caruggi, la Croce di San Giorgio e la Lanterna. La danza sarà accompagnata dai testi di Ivaldo Castellani, direttore artistico del Teatro Govi, che insieme a Simona Cannella racconterà diversi aspetti della città.

Non mancheranno momenti musicali, sulle note di Niccolò Paganini interpretate dal maestro Eliano Calamaro, dallo scorso anno ambasciatore di Genova nel Mondo.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2023