In piazza Rossetti una giornata di giochi e sensibilizzazione contro la violenza sull'infanzia

News del
24/05/2019

Sabato 25 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, piazza Rossetti ospiterà l’iniziativa “B.A.C.A.: il silenzio è rotto – i bambini non si toccano”, una giornata di giochi e iniziative dedicate ai bambini con laboratori, spettacoli e merenda finale.

L’appuntamento vuole portare l’attenzione sul maltrattamento dei bambini, fenomeno purtroppo sempre di attualità, per diffondere una cultura di prevenzione e protezione all’infanzia che possa contrastare ignoranza e superficialità, spesso alla base di comportamenti che provocano danni gravissimi, non solo fisici, ai ragazzi.

A portare la loro testimonianza saranno i Bikers Against Child Abuse (B.A.C.A.), “Motociclisti contro l’abuso sui bambini”, associazione nata per promuovere proposte e azioni a favore della creazione di ambienti sicuri per i bambini vittime di abuso.
I progetti dell’associazione verranno presentati alle ore 10 nella Sala Consiliare del Municipio VIII Medio Levante (via Mascherpa 34).

L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio VIII Medio Levante e del Comune di Genova e rientra nel Progetto Arianna, che lavora su cultura della protezione all’infanzia e adolescenza, contrasto e prevenzione ormai da 18 anni.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2019